Il rispetto che abbiamo nei confronti del Bisonte, ci ha imposto le regole del nostro lavoro, ci ha dato un credo e una possibilità di vita.

Da sempre ci siamo sentiti alla ricerca del senso profondo delle cose - ci siamo messi in discussione, come esseri viventi prima di fare qualsiasi scelta che riguardasse la nostra vita. Che cosa potevamo acquisire dal nostro del passato? Come avremmo dovuto vivere il presente? Che cosa ci avrebbe riservato il futuro?

In primo luogo a rispondere è stato l'istinto, poi è intervenuta la ragione. Quello che abbiamo a lungo sognato è un progetto complesso e ambizioso che avrebbe implicato coraggio e duro lavoro:

Massimiliano, ha avuto un'idea, ci ha creduto e ha lottato per renderla realtà. Emilia ha messo a disposizione il suo estro e amore per l'arte per rendere tangibile la poesia del loro progetto:

Abbiamo unito le nostre energie, creato idee, fatto prove, tentativi errori. Abbiamo creduto l'uno nell'altro e poco dopo l'allevamento di bisonti abbiamo creato le pelli.

Siamo Massimiliano Gatti e Emilia Sacco, e questa è la nostra storia. Amiamo fortemente il nostro lavoro e dobbiamo tutto ai Bisonti. Il nostro sentimento di gratitudine nei loro confronti, ci ha portato a creare una linea di pelletteria, nell'ottica di utilizzare tutto quello che ci dona questo animale dopo la macellazione, e utilizzare la sua pregiata pelle per noi ha un profondissimo significato. Significa rendere eterno, lo spirito di quell'animale.

La nostra produzione è molto esclusiva. I nostri pezzi sono unici e in quantità molto ridotta. Il significato che attribuiamo a ognuno di loro, è offrire a chi vorrà indossarli, la possibilità di essere accompagnati dallo spirito del bisonte e essere simbolo, di una rivoluzione: posizionarsi all'antitesi del consumismo, scegliere il valore e preservarlo.

 

We aspire to be a brand of the 21st century: 100% online and without any intermediary. From us to you directly. 

We sincerely hope that thanks to you our project will grow and evolve positively. Welcome to this wonderful adventure. Welcome to Leo et Violette.

Our workshop is located next to Naples, Italy. It was founded in the early 1980s by Dino Levorino, a craftsman well known for his know-how. The workshop was taken over by his son Gennaro, with whom we talk every day, about the production and the design of new models. More than just a factory, they are real partners who have shared Leo et Violette's vision from the beginning.